Le funzionalità di import e trasformazione dei dati sono estremamente flessibili e consentono di alimentare CGmanager con i dati relativi a:
L’interfaccia di configurazione è intuitiva e facile da utilizzare e non richiede alcuna competenza informatica. È possibile anche trasformare e combinare insieme i dati di origine per creare nuove informazioni che alimentano CGmanager.
CGmanager permette di inviare comunicazioni ai debitori massive o su singola pratica utilizzando template che possono essere facilmente configurati sulla piattaforma. Tutte le informazioni della pratica possono essere automaticamente inserite nel messaggio e può essere consentita la modifica da parte dell’operatore di alcuni dati prima dell’invio.
La componente telefonica integrata in Cgmanager consente di effettuare e ricevere chiamate sia interne, tra gli utenti che utilizzano l’applicazione, sia esterne. E’ possibile configurare vari aspetti del centralino che gestisce le chiamate ed è possibile creare delle campagne di predictive dialing in pochi semplici passi.
Le campagne consentono di ottimizzare i tempi di attesa degli operatori e alla risposta del debitore viene visualizzata direttamente a video la pratica in oggetto. Le telefonate sono registrate, salvate su file-system e allegate alla pratica. E’ possibile dunque ascoltare i file direttamente da Cgmanager.
La scelta delle pratiche da chiamare è molto intuitiva, basta utilizzare la lista pratiche, filtrare tutto ciò che interessa e sincronizzare la campagna creata con le pratiche estratte cliccando un bottone.
Sono inoltre presenti dei tooltip informativi che illustrano il significato di alcuni parametri particolari.
Gestione flessibile dei piani di rientro, configurabile a piacimento, che genera la lista delle rate da saldare con generazione automatica di notifiche per l’operatore che verrà avvisato dunque alla scadenza per effettuare eventuali solleciti. E’ inoltre possibile generare le cambiali da stampare con la possibilità di revisionare e modificare singolarmente.
L’app, presente su Apple Store e Google Play Store consente agli esattori di visualizzare le pratiche affidategli, di chiamare direttamente i debitori e di visualizzare la posizione sulla mappa e di lavorare la pratica inserendo degli stati di lavorazione con note, immagini o video che verranno allegati direttamente alle pratiche su Cgmanager.
E tutto questo funziona anche se momentaneamente non c’è connessione ad internet! Appena la connessione si ristabilisce l’App provvede ad effettuare la sincronizzazione di tutti gli elementi in coda e ad aggiornare la lista pratiche.
Il sistema Pay By Link consente di inviare un SMS contenente un link per il pagamento online al debitore.
Il sistema verifica il riconoscimento del debitore richiedendo alcune informazioni come il codice fiscale e invia un OTP per l’accesso alla posizione debitoria. Il servizio attualmente è integrato con Moneta Web per la gestione del pagamento ed è configurabile per tutte le committenti, per la singola committente o per il singolo profilo.
Sistema di dashboard completamente configurabile e navigabile che comprende svariati widget e tabelle per rappresentare al meglio le informazioni richieste.