In qualità di main sponsor, e alla presenza di più di 1000 partecipanti, lʼevento organizzato da Credit Village, ci ha permesso di confrontarci con i maggiori player de settore.
Le aziende e i manager che hanno preso parte al nostro workshop “CGmanager – Digital Experience nella gestione del credito”, hanno dimostrato interesse verso la nostra soluzione software e, attraverso le loro domande ed osservazioni, siamo tornati a casa con la consapevolezza di aver ideato una piattaforma web altamente performante per soddisfare anche i clienti più esigenti…
…ed era solo lʼinizio!
Il CREDIT VILLAGE DAY giunge quest’anno alla sua 14° edizione. Protagoniste assolute dell’evento saranno le donne, da grandi manager a imprenditrici, advisor, giornaliste e special guest che condivideranno insieme ai loro colleghi uomini, storie, idee ed esperienze di valore attraverso interviste, speech e tavole rotonde. Donne che negli ultimi anni si sono fatte spazio nel mondo del credito, considerato territorio quasi esclusivamente maschile.
Nel workshop sono stati illustrati i benefici nell’adozione di un motore di workflow per automatizzare e ottimizzare le attività del back-office delle aziende di recupero e degli studi legali, utilizzando CGmanager, la piattaforma integrata più completa per il recupero crediti.
“Ogni giorno i team leader analizzano i dati dei lotti affidati e decidono le azioni per recuperare il credito più velocemente possibile e raggiungere gli obiettivi.
Quando consolidano i criteri di lavorazione, ripetono periodicamente le stesse operazioni, interrogano il sistema gestionale con gli stessi criteri, impostano le azioni di comunicazione, invio SMS, mail e PEC, oppure creano campagne telefoniche usando le logiche definite.
L’utilizzo di un motore di workflow consente di introdurre le logiche definite e le scadenze normative nel sistema di gestione e di rendere il sistema proattivo nelle azioni da compiere quotidianamente, invertendo il modo tradizionale di lavorare del back-office o di uno studio legale.
Il sistema presenta agli operatori una dashboard operativa con tutte le azioni da compiere, già predisposte e pronte per essere avviate autonomamente, massimizza l’efficienza nelle attività ricorrenti e permette di focalizzarsi sul core del recupero”.
CREDITI DISTRESSED e REAL ESTATE: questi saranno i 2 focus principali su cui si articolerà la 15° edizione del CVDAY l’evento che dal 2008 rappresenta “the place to be” per tutti gli attori della Credit Industry e non solo!
Il CVDAY 2022 si propone, con un format inedito ed in una nuova e spettacolare location, di approfondire – in un percorso end to end – le principali tematiche che interessano le diverse Industry che, insieme a quella dei crediti non performing, hanno dato vita ad un complesso ecosistema strategico per l’intero comparto economico finanziario.
Le filiere del Credit Management e quelle del Real Estate saranno le protagoniste dell’evento che si svilupperà su due plenarie parallele, dove innovazione e sostenibilità faranno da fil rouge alle diverse tematiche oggetto di dibattito.